Il calendario degli "Incontri con l'Autore" ogni mercoledì sera in Sala Ajace
Continuano con grande successo e partecipazione di pubblico i settimanali "Incontri con l'Autore" organizzati a Udine dalla Biblioteca "V. Joppi" e dall'Assessorato alla Cultura in Sala Ajace ogni mercoledì alle 18.00.
Letteratura, storia, saggistica sono trattate dagli stessi autori e da studiosi di vaglia in veste di presentatori: molte novità editoriali sono così introdotte al pubblico della città, in una delle sedi più prestigiose del Municipio di Palazzo D'Aronco, Sala Ajace. Nell'antisala sono in vendita, a cura di una sempre diversa libreria cittadina, i libri che vengono presentati settimanalmente, mentre una vetrina in Biblioteca, nella centralissima Riva Bartolini, presenta una sintesi della produzione libraria dell'autore presentato. Gli "Incontri con l'Autore" sono diventati un appuntamento fisso e irrinunciabile per la città, occasione di incontro e approfondimento di vari aspetti legati alla cultura friulana e del nostro Paese in genere.

Queste le prossime novità che saranno presentate in marzo::

Merocoledì 10 marzo "Dalla danza al corpo. Potenza e desiderio: i ballerini dionisiaci" di Elsa Stagnaro. Presenteranno Roberto Botti e Luca Taddio.

Mercoledì 17 marzo "Continuità e cambiamenti nel Friuli tardo medievale (XII-XV secolo). Saggi di storia economica e sociale" di Donata Degrassi. Presenteranno il prof. Gian Maria Varanini (Università di Verona) e il prof. Paolo Cammarosano (Università di Trieste).

Mercoledì 24 marzo "Alexander Wolf tra Piemonete e Friuli. Archeologia, linguistica, storia e cultura nel secondo Ottocento" a cura di Lorenzo Di Lenardo. Presenterà Fulvio Salimbeni (Università di Udine).

Mercoledì 31 marzo "Il bibliotecario di ente locale", di Nerio Agostini. Presenterà Romano Vecchiet
Dove e quando
UDINE - Sala Ajace Piazza Libertà - tutti i Mercoledì - dalle 18.00
 
Contatti
0432 271580
bcu@comune.udine.it