Scarica PDF (452kB)
"Incontri con l'Autore" ogni mercoledì sera in Sala Ajace
Continuano con grande successo e partecipazione di pubblico i settimanali "Incontri con l'Autore" organizzati a Udine dalla Biblioteca "V. Joppi" e dall'Assessorato alla Cultura in Sala Ajace ogni mercoledì alle 18.00.
Letteratura, storia, saggistica sono trattate dagli stessi autori e da studiosi di vaglia in veste di presentatori: molte novità editoriali sono così introdotte al pubblico della città, in una delle sedi più prestigiose del Municipio di Palazzo D'Aronco, Sala Ajace. Nell'antisala sono in vendita, a cura di una sempre diversa libreria cittadina, i libri che vengono presentati settimanalmente, mentre una vetrina in Biblioteca, nella centralissima Riva Bartolini, presenta una sintesi della produzione libraria dell'autore presentato. Gli "Incontri con l'Autore" sono diventati un appuntamento fisso e irrinunciabile per la città, occasione di incontro e approfondimento di vari aspetti legati alla cultura friulana e del nostro Paese in genere.

Queste le prossime novità che saranno presentate in aprile e maggio:

Mercoledì 26 maggio "Squilli di fanfara lontana" di Giuseppe O. Longo

Mercoledì 9 giugno "Sepegrepetipi. La lingua dell'origine fra parola e afasia" del Gruppo Anna Achmàtova a cura di Marina Giovanelli

Mercoledì 23 giugno "Il cant dal Friul". Dischi e registrazioni storiche del Friuli di Bruno Rossi

Mercoledì 30 giugno "Il primo Risorgimento in Friuli" di Giuseppe Marini

Dove e quando
UDINE - Sala Ajace Piazza Libertà - tutti i Mercoledì - dalle 18.00
 
Contatti
0432 271580
bcu@comune.udine.it