Il calendario degli "Incontri con l'Autore" ogni mercoledì sera in Sala Ajace
Letteratura, storia, saggistica sono trattate dagli stessi autori e da studiosi di vaglia in veste di presentatori: molte novità editoriali sono così introdotte al pubblico della città, in una delle sedi più prestigiose del Municipio di Palazzo D'Aronco, Sala Ajace. Nell'antisala sono in vendita, a cura di una sempre diversa libreria cittadina, i libri che vengono presentati settimanalmente, mentre una vetrina in Biblioteca, nella centralissima Riva Bartolini, presenta una sintesi della produzione libraria dell'autore presentato. Gli "Incontri con l'Autore" sono diventati un appuntamento fisso e irrinunciabile per la città, occasione di incontro e approfondimento di vari aspetti legati alla cultura friulana e del nostro Paese in genere.

Queste le prossime novità che saranno presentate in dicembre:

Giovedì 3 dicembre presso il Salone d'Onore di Palazzo Morpurgo sarà presentato il libro "919. L'anno della pace e della ricostruzione" di Enrico Folisi e Massimo Bortolotti Udine, Kappa Vu, 2009. Presenterà Gianpaolo Carbonetto.
Mercoledì 9 dicembre sarà presentato il libro "Paulêt mi sovèn…= Povoletto mi ricorda…" Storie, fatti, documenti, personaggi di Adriano Degano Udine, La Nuova Base; Roma, Edizioni Fogolâr furlàn, 2009. Presenteranno Alberto Picotti e Renato Pilutti.
Mercoledì 16 dicembre sarà presentato il romanzo "L'anno dei dodici inverni" di Tullio Avoledo Torino, Einaudi, 2009. Presenterà Angela Fabris.
Venerdì 18 dicembre presso Palazzo Caiselli, piazza San Cristoforo, Sala Tiepolo alle ore 16.00 "Storie di un viaggiatore: Stanislao Nievo". Intervengono: Mariarosa Santiloni, Romano Vecchiet, Antonino Colloredo Mels, Consuelo Nievo, Francesca Tamburlini.
A seguire, nell'atrio di Palazzo Bartolini, sede della Biblioteca Civica “V. Joppi”, inaugurazione della mostra bibliografica.
Dove e quando
UDINE - Sala Ajace Piazza Libertà - tutti i Mercoledì - dalle 18.00
 
Contatti
0432 271580
bcu@comune.udine.it