4° Concorso Nazionale di Poesia in lingua italiana
e friulana "Le voci dell'anima"
Scadenza: 31 marzo 2010
Nelle prime tre edizioni sono state presentate complessivamente più di 1300 liriche. Numeri particolarmente significativi quindi, che hanno spinto l’Amministrazione Comunale a riproporre l’iniziativa anche per l’anno 2010. Tale risultato costituisce un traguardo importante ed ambìto, se si pensa che molte iniziative del genere nascono e muoiono subito dopo.

L’Amministrazione Comunale di Villa Vicentina ha sempre proseguito con coraggio, impegno e passione letteraria, il che ci ha premiato e spronato a proseguire, a volte non senza qualche difficoltà. Il desiderio, e impegno, dell’Amministrazione Comunale è continuare nel futuro, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e “poetica” della nostra società e in particolare del nostro territorio. La poesia è anche veicolo di civiltà, di progresso sociale e di riaffermazione di antichi, insostituibili valori umani.

SEZIONI:
A) Adulti - Opere in lingua italiana
B) Adulti - Opere in lingua friulana con traduzione a margine
C) "Poesia nelle Scuole" - Opere in lingua italiana
D) "Poesia nelle Scuole" - Opere in lingua friulana con traduzione a margine.

Sono ammesse a concorso opere in qualsiasi variante locale della lingua friulana. Le sezioni C e D sono aperte agli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° grado. Gli studenti delle scuole secondarie di 2° grado verranno inclusi nelle sezioni A e B. PARTECIPAZIONE La partecipazione è gratuita. Si può partecipare ad una sola sezione con un solo componimento inedito e mai premiato, di lunghezza non superiore ai 40 versi. L'elaborato, privo di segni di riconoscimento, dovrà essere racchiuso in un unico plico insieme ad una busta sigillata contenente una copia dell'opera firmata e la scheda di partecipazione.

Il plico va inviato entro il 31 marzo 2010 all'indirizzo: Comune di Villa Vicentina - Ufficio Protocollo 4° Concorso Nazionale di Poesia "Le Voci dell'Anima" Piazza Colpo, 1 33059 Villa Vicentina (UD) ovvero essere consegnato a mano direttamente all'Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del 31 marzo 2010.

Allegati:
Scheda di partecipazione 2010 Bando Edizione 2010 Brochure Concorso Poesia 2010
Dove e quando
Villa Vicentina (UD) Scadenza: 31 marzo 2010 Premiazioni: 29 maggio 2010
 
Contatti
0431970034
bib.villavicentina@tiscali.it