Immagine

Servizi

INFOTECA.it , attraverso la CG Soluzioni Informatiche offre una serie di servizi in ambito informativo e web hosting tra i quali:

  • WEB HOSTING: Gestione e manutenzione di database web-oriented direttamente aggiornati dai clienti tramite servizi FTP e di posta elettronica. La tipologia dei database è solitamente in ambito culturale-informativo (biblioteche, archivi fotografici, informagiovani, archivi storici, archivi amministrativi) e legato ai software applicativi prodotti e distribuiti in esclusiva dalla CG Soluzioni Informatiche.

  • PROGETTI IN RETE: Gestione e manutenzione di database collettivi di Sistemi di biblioteche in rete geografica e di informagiovani collegati in rete con scambio di schede informative.

  • FORMAZIONE: Attraverso la consulenza dei suoi responsabili, la CG Soluzioni Informatiche assicura la formazione dei bibliotecari e degli operatori informagiovani mediante corsi dedidati presso le proprie aule informatiche di Udine. La CG Soluzioni Informatiche fornisce la propria consulenza formativa presso corsi per "assistenti di biblioteca" organizzati da Scuole di Formazione con il patrocinio dei fondi europei per la formazione professionale.