Immagine

Siti web

ll sito, gestito dalla CG Soluzioni Informatiche raccoglie una ricca serie di prodotti, informazioni e servizi rivolti specificamente all'ambito socio-culturale. In particolare, i principali ambiti sono relativi a progetti di biblioteche in rete (OPAC collettivi) o singole biblioteche e a progetti di reti InformaGiovani.

Il sito www.infoteca.it consente inoltre il reperimento di informazioni su una vasta area di ambiti che può essere così riassunta:

  • BIBLIOTECHE Consultazione in linea di archivi di alcune delle BIBLIOTECHE CIVICHE (OPAC) informatizzate con il software BIBLIOWin4.0 sviluppato e distribuito dalla CG Soluzioni Informatiche Possibilità di estendere le ricerche bibliografiche anche ad altri servizi di ricerca tramite una collezione di link alle più interessanti banche dati italiane.
  • INFORMAGIOVANI Consultazione delle banche dati relative alle attività e informazioni degli Uffici InformaGiovani della regione F.V.G. che aderiscono al progetto, con la possibilità di ricevere e fornire in tempo reale in tutto il territorio regionale (e nazionale) il materiale informativo sulle attività locali (bacheche elettroniche "Cerco/offro", ed altri servizi). Consultazione e collegamento dei siti degli InformaGiovani che in regione ed in Italia presentano le proprie pagine Web su Internet.
  • MOSTRE Consultazione in linea di informazioni relative a MOSTRE e MUSEI del territorio regionale con la possibilità di consultare le collezioni delle istituzioni che metteranno a disposizione i dati Consultazione delle informazioni relative alle INIZIATIVE MUSICALI