Immagine

Opac biblioteche, meta-ricerche su fonti non omogenee

Il portale culturale INFOTECA.IT offre un moderno servizio di accesso alle informazioni bibliografiche, achivi multimediali e iconografici e a diversi materiali museali secondo gli standard catalografici per i beni librari e per i beni culturali (ISBD, ICCD, ISAD, ISAAR, DUBLINCORE, OAI PMH).
Attraverso evoluti strumenti di ricerca multi-standard e a tecnologie WebService, il MetaMotore di ricerca integrato nel portale INFOTECA.IT consente l'accesso a banche dati interoperabili tra loro nel rispetto di tutti gli standard nazionali ed internazionali.

Meta-Motore di ricerca FVG

Attraverso il meta-motore MetaSEARCH FVG è possibile il reperimento di informazioni su una vasta area di ambiti che può essere così riassunta:

  • BIBLIOTECHE 
  • FOTOTECHE
  • MUSEI
  • ARCHIVI STORICI

La meta-ricerca consente la simultanea consultazione in linea di cataloghi bibliografici di moltissime BIBLIOTECHE E SISTEMI BIBLIOTECARIDEL FRIULI VENEZIA GIULIA informatizzate con i software BIBLIOWin4.0 e BIBLIOWin5.0Web sviluppati e distribuiti dalla CG Soluzioni Informatiche SRL di Udine.
Tutti gli OPAC attivati in Regione Friuli Venezia Giulia sono visibili ed interrogabili dai maggiori servizi di ricerca nazionali (AZALAI).


Lista Fonti dati del MetaSEARCH FVG...


Lista OPAC BIBLIOTECHE