Immagine

Opac per biblioteche scolastiche

INFOTECA.it , attraverso la CG Soluzioni Informatiche offre una serie di servizi per il mondo EDUCATION tra i quali:

  • SOFTWARE EDUCATION: Fornitura, aggiornamento e assistenza tecnica/formativa dei software prodotti dalla CG Soluzioni Informatiche (BIBLIOWin EDUCATION, EasyNETcms, EduPLAN; GiovaniOnLine) con agevolazioni sui prezzi delle licenze e dei servizi di web hosting.

  • WEB HOSTING: Gestione e manutenzione di database web-oriented direttamente aggiornati dalla scuola tramite servizi FTP e di posta elettronica. La tipologia dei database è solitamente in ambito culturale-informativo (OPAC biblioteche scolastiche, archivi fotografici, informagiovani, siti web scolastici, archivi amministrativi) e legato ai software applicativi prodotti e distribuiti in esclusiva dalla CG Soluzioni Informatiche.
    INFOTECA.it consente l'accesso a cataloghi on-line di biblioteche scolastiche che utilizzano il software BIBLIOwin Education. In questo portale sono presenti OPAC di singole scuole ma anche progetti di reti scolastiche che condividono la visibilità dei propri cataloghi all'interno di OPAC collettivi come quello in regione Friuli Venezia Giulia.

  • PROGETTI IN RETE: Gestione e manutenzione di database collettivi di Sistemi di biblioteche scolastiche in rete Internet con scambio di schede bibliografiche (catalogazione derivata).

  • FORMAZIONE: Attraverso la consulenza dei suoi responsabili, la CG Soluzioni Informatiche assicura la formazione dei bibliotecari e degli operatori informagiovani mediante corsi dedidati presso le proprie aule informatiche di Udine. La CG Soluzioni Informatiche fornisce la propria consulenza formativa presso corsi per "assistenti di biblioteca" organizzati da Scuole di Formazione con il patrocinio dei fondi europei per la formazione professionale.

OPAC ScuoleFVG

OPAC collettivo delle rete biblioteche scolastiche in regione Friuli Venezia Giulia:
(www.infoteca.it/scuolefvg).


consulta l'OPAC delle scuole FVG



Elenco OPAC scuole in Regione FVG (tecnologia BIBLIOWin5.0Web EDU):


>> Liceo Scientifico COPERNICO
>> Liceo Scientifico MARINELLI
>> I.S.I.S Arturo MALIGNANI
>> I.T.C. Antonio ZANON
>> Istituto Statale D'Arte G. SELLO
>> Istituto Gaspare BERTONI
>> Istituto Comprensivo di PAGNACCO
>> Catalogo di consultazione della Rete bibliotecaria degli istituti Comprensivi del Comune di Udine